“QUESTO SITO NON ARRECA DANNI AL TUO COMPUTER, ANZI COME MINIMO POTRA’ ESSERE MOLTO UTILE PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS”

  • 2 min read

Una settimana circa apro il programma statistiche del mio sito e stranezza delle stranezze non si apre. Allora provo subito ad aprire direttamente il mio sito ed ecco che compare la famosa e terribile frase di sistema di explorer “impossibile trovare il sito” (o qualcosa del genere).

Preso da panico e sconforto chiamo il gestore del servizio hosting che mi informa di un potente attacco haker nella notte e mi conforta con queste due frasi:

“il suo sito è stato completamente cancellato e anche quello dei suoi clienti” (in realtà solo alcuni, molti si sono salvati dallo stillicidio grazie alle politiche di sicurezza che mettiamo in atto costantemente. DR)

Faccio un respiro profondo

“Scusi” domando “quando ripristinate?”

“abbiamo già cominciato” risponde il tecnico con mio grande sollievo “nel giro di qualche ora finiamo di ricaricare gli ultimi backup e tutto tornerà alla normalità”

Ringrazio e Saluto.

Peccato che pochi minuti dopo mi arriva una mail i Google che mi avverte di un Virus nel mio sito e che il sito verrà momentaneamente bollato come “pericoloso” e qui disperazione. Come se non bastasse nella ricerca su google per quanto riguarda il mio sito ecco comparire la scritta:

“Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”

Adesso. Da qualche giorno il problema è risolto ma google non ha ancora rifatto un giretto sul mio sito quindi risulto ancora “infetto”

Speriamo si accorga presto della pronta guarigione

E per tutti voi miei cari lettori un messaggio:

“QUESTO SITO NON ARRECA DANNI AL TUO COMPUTER,

ANZI COME MINIMO POTRA’ ESSERE MOLTO UTILE PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS”

 

Scusatemi per ogni eventuale disagio

Buon proseguimento e speriamo di incontrarci presto

 

Daniele Romei

1 commento su ““QUESTO SITO NON ARRECA DANNI AL TUO COMPUTER, ANZI COME MINIMO POTRA’ ESSERE MOLTO UTILE PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.