Ristorante Blessing – logo, immagine e comunicazione di un ristorante.

  • 3 min read

Siamo appena all’inizio ma sono molto felice. Sabato 16 luglio alle ore 16 in via Nizza a Torino ha aperto Blessing, il nuovo ristorante cocktail bar dello chef Paolo Bertolino per il quale sto curando l’intera comunicazione.

Ho conosciuto Paolo e sua moglie Cristina diversi mesi fa quando sono venuti nel mio ufficio per valutare insieme una possibile collaborazione nella costruzione dell’immagine del loro nuovo ristorante.H

Ci siamo subito trovati in sintonia e quindi d’accordo ed ecco che in men che non si dica mi sono ritrovato a creare logo, immagine coordinata, sito web e strategie di comunicazione di uno dei migliori chef italiani.

Quindi ecco le prime bozze anzi la prima bozza perchè quando ci si capisce basta un solo incontro ed ecco che il primo logo (con qualche modifica di rito) è subito quello che piace.Blessing - BdV fronte

Dal logo si passa a creare i menu, la carta dei vini, il portaconto, l’insegna, il biglietto da visita etc…

Nel giro di poche settimane siamo pronti e andiamo in gita dal tipografo storico dello chef, la tipografia AGAT di Torino.

Paolo non pensava che l’incontro con il tipografo fosse così importante, li infatti si è deciso la maggior parte del destino della sua immagine.

Jpeg

Dopo il tipografo è tempo di insegne e vetrofanie: Propongo le grafiche, individuo i fornitori e selezioniamo i migliori preventivi. Nel giro di qualche giorno è tutto fatto. Centro Plotter 2 realizza le vetrofanie mentre Gielle Pubblicità prepara l’insegna a bandiera (che sarà installata in questi giorni)

Nel frattempo è partito il sito internet (ma è ancora da mettere on-line.. un passo alla volta.. non si può fare tutto di fretta) intanto facciamo capire a google che siamo online ed ecco una semplice pagina informativa http://www.ristoranteblessing.it.

Il sito sarà un elegantissimo one-page folio ottimizzato per i motori di ricerca.

Delle foto si sta occupando Elia Pinna, il mio fotografo di fiducia con il quale lavoro da diverso tempo. Sono sicuro che sarò estremamente soddisfatto.

Che altro dire? Volete vedere i Menu? Altri elementi dell’immagine? Vi aspetto per mangiare al Blessing, un locale splendido dove si mangia benissimo…. e al prossimo post dove vi mostrerò altre parti di questo interessante lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.